Prenderà il via lunedì 15 settembre il prossimo calendario scolastico 2025-2026 in Molise e terminerà martedì 9 giugno. Dal 22 dicembre al 6 gennaio le vacanze di Natale e dal 2 al 7 aprile quelle relative alla Pasqua.
Per quanto riguarda invece la conclusione di questo anno scolastico il rompete le righe ci sarà sabato 7 giugno, mentre l’Esame di Stato per gli istituti superiori partirà mercoledi 18 giugno. Intanto il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha autorizzato lo scorrimento delle graduatorie per la realizzazione e messa in sicurezza di mense scolastiche.
L’intervento consente di finanziare ulteriori 210 progetti, grazie alla disponibilità di oltre 83 milioni di euro per potenziare l’offerta scolastica a tempo pieno in tutte le regioni. Il tempo pieno dovrà favorire un migliore equilibrio tra vita privata e impegni lavorativi delle famiglie, sostenere il percorso formativo degli alunni e contrastare le diseguaglianze educative. In classe ogni studente dovrebbe trovare quindi un luogo di crescita e socialità. Il decreto prevede che almeno il 66% delle risorse sia destinato al Meridione del Paese, Molise compreso.