Zona Parco dei Pini a Campobasso una situazione di degrado generale quella che viene denunciata dai cittadini e dai residenti dell’area. I rifiuti sparsi ovunque restituiscono una bruttissima immagine di uno dei quartieri collocato in una posizione quasi centrale rispetto ad altre zone per esempio Corso Vittorio Emanuele e Corso Bucci.
Gli abitanti non ci stanno e chiedono che l’amministrazione comunale si attivi immediatamente per restituire il giusto decoro, tra l’altro a infastidire ancora di più è come le vicissitudini di Palazzo san Giorgio che poco hanno a che fare con il Governo di una città stiano di fatto bloccando quella che dovrebbe essere la normale attività amministrativa.
“Intanto cassonetti strapieni anche a causa – questo quanto sottolineato dalle testimonianze raccolte – delle dimensioni troppo piccole degli stessi. Seppure – così continuano – occorra sicuramente una dose di civiltà che spesso manca è pur vero però che una Amministrazione dovrebbe impiegare tutti gli strumenti necessari alla tutela del bene pubblico. Pertanto riscontrato il problema perché non attivare dei controlli utilizzando anche gli agenti del corpo di polizia municipale o perché no installare delle videocamere di sorveglianza?”