Il servizio autobus notturno a Campobasso prevede nuove corse

Attivato recentemente in via sperimentale, il servizio autobus notturno disposto dal Comune di Campobasso si arricchisce con l’aggiunta di nuove corse e fermate, estendendo le linee Sati cittadine nella fascia oraria compresa tra le 20.15 e le 2.30, a diversi quartieri della città.
Oltre alle strade del centro, dove sono concentrate le attività commerciali e di ristorazione, il Monlight bus effettuerà quindi nuove corse anche in diverse contrade quali: Mascione, Feudo, Macchie, e nella zona industriale.
Un’iniziativa rivolta soprattutto ai giovanissimi, che è stata lanciata poco tempo fa dall’amministrazione cittadina con lo scopo ridurre il traffico veicolare e quindi l’inquinamento acustico nelle ore notturne, ma anche garantire la sicurezza dei viaggiatori che si recano nei locali e agli eventi di intrattenimento durante il fine settimana.
“Più sicurezza, meno traffico, e più vivibilità durante il weekend – ha spiegato in una nota l’assessore comunale ai trasporti Mimmo Maio – In più, rispetto alla prima sperimentazione, riusciremo a servire e raggiungere i ragazzi delle diverse contrade. – poi, ha concluso – È un segno di civiltà e di progresso che la nostra Città aspettava e meritava da tempo!”