Qualità della vita 2022: Isernia perde 25 posizioni

Qualità della vita. La 33esima classifica de “Il Sole 24 Ore” che, come ogni anno, mette a confronto tutta una serie di indicatori e fotografa la situazione del benessere (o malessere) nelle 107 province d’Italia, oggi decreta dati critici per il Molise e in particolar modo per Isernia.

La città pentra si piazza così, agli occhi dei curiosi all’ultimo posto e perde ben 25 posizioni rispetto all’anno precedente.

Anche Campobasso non esce vittoriosa e perde una posizione scende all’81esimo posto. L’indagine fotografa il livello di benessere nei territori in base a 90 indicatori, di cui 40 aggiornati al 2022.

Dalla classifica 2022 risulta Bologna la provincia italiana in cui si vive meglio: il capoluogo emiliano torna in vetta alla classifica generale della storica indagine che viene pubblicata ogni anno, dal 1990.

La crisi incide negativamente sugli stili di vita degli italiani e il Sole lo certifica a pieni dati.

Per arrivare a tale verdetto, il famoso giornale utilizza ben 90 indicatori che consentono di misurare molti aspetti del benessere. Si tratta di informazioni altamente certificate ottenute da fonti ufficiali, istituzioni e istituti di ricerca.