Lungo la Statale 647, Fondovalle del Biferno, è stato riaperto completamente al traffico veicolare il viadotto Molise 2, che attraversa il lago artificiale del Liscione, in territorio di Guardialfiera. Molteplici gli interventi di manutenzione e adeguamento dell’imponente struttura, che sono stati completati entro i tempi previsti, come hanno fatto sapere i vertici dell’Anas. La circolazione dei veicoli è tornata quindi a seguire il normale percorso viario in entrambe le direzioni, senza più deviazioni su percorsi alternativi.
Il viadotto Molise 2 è un’infrastruttura costruita a metà degli anni Settanta, e che quindi ha necessitato di importanti interventi di adeguamento agli attuali criteri antisismici, ma anche a quelli stabiliti per la sicurezza dei viaggiatori, e che hanno quindi richiesto la sostituzione delle barriere metalliche e delle solette esistenti.
I lavori di manutenzione proseguiranno comunque anche nei prossimi tempi, ma senza comportare ulteriori limitazioni al traffico.
Oltre al viadotto Molise 2, le operazioni di messa in sicurezza e adeguamento stanno interessando gradualmente tutta la Fondovalle del Biferno.