200 mila euro di aiuti regionali per la Tubercolosi Bovina

L’assessore regionale Salvatore Micone ha preso parte a Montenero Val Cocchiara all’incontro, organizzato dall’Associazione Allevatori, per trattare la questione della tubercolosi bovina che ha colpito nei mesi scorsi 15 aziende zootecniche nell’Alta Valle del Volturno.

Veterinari e gli stessi allevatori sono riusciti ad arginare la tubercolosi in poco tempo, ma non bisogna abbassare la guardia.

La Regione Molise ha individuato risorse pari a 200 mila euro per dare sostegno agli allevatori colpiti, assicurando inoltre l’impegno a reperire ulteriori risorse economiche per poter, in una successiva fase, intervenire con provvedimenti puntuali volti al ripopolamento delle mandrie colpite da abbattimento sanitario.