Il governo Meloni elimina i sostegni per affitti e morosità incolpevole

La manovra di bilancio predisposta dal Governo Meloni colpisce, con un ulteriore provvedimento, le fasce più disagiate del nostro Paese. Lo sottolineano, in una comunicazione, i responsabili dello sportello Asia-Usb della Casa del Popolo di Campobasso, quando scrivono il governo getta la maschera, perché nella legge di bilancio vengono cancellati i contributi sociali per  gli…

La denatalità e i parametri nazionali penalizzano la scuola molisana

La scuola molisana per il prossimo anno prevede 52 istituzioni. La legge di bilancio stabilisce però un innalzamento dei parametri minimi per l’attribuzione del numero di autonomie scolastiche: per avere una dirigenza ci vorrà in pratica una media di 950 studenti. La normativa che si applicherà dall’anno 2024/25 potrebbe portare alla scomparsa in Molise di…

Salute a rischio nelle strutture pubbliche e private, l’affondo di Iorio

Per l’esponente politico Michele Iorio la salute dei molisani in pericolo per questioni burocratiche. La Regione non riconoscere le prestazioni delle strutture sanitarie private che non hanno firmato il nuovo contratto, chiedendo l’immediata sospensione delle cure per i pazienti ricoverati anche in gravi condizioni e l’immediato svuotamento dei posti letto. Iorio ha così indirizzato…

Domani sera ad Agnone la Festa dei Fuochi rituali

Si inserisce anche la Farchia di Belmonte del Sannio al corteo di domani sera ad Agnone in occasione della Festa dei Fuochi rituali. Una sfilata di luci e colori lungo le strade principali della cittadina nell’Alto Molise che sfiderà il freddo pungente di questi ultimi giorni. Ai riti dei fuochi hanno aderito la Faglia di…

A Venafro le risorse per il recupero dell’asilo Montessori

Il Comune di Venafro ha ottenuto il finanziamento per i lavori di recupero dell’asilo Maria Montessori, di via Acquedotto, con risorse finanziarie per oltre 1 milione di euro dal Ministero dell’Istruzione. Istituto chiuso da 20 anni, all’indomani della tragedia di San Giuliano di Puglia. I fondi approvano la candidatura proposta dalla Amministrazione del sindaco Ricci…

Usuraio di Avezzano denunciato e arrestato dalla Guardia di Finanza

Gli uomini della Finanza di Avezzano hanno eseguito questa mattina l’arresto di un pregiudicato della città abruzzese nella Marsica con l’accusa di usura ai danni di un imprenditore locale. Quest’ultimo da tempo era sottoposto al pagamento di interessi monetari stimati nell’ordine del 150% e che hanno visto un iniziale capitale di 15 mila euro arrivare…

No all’erba sintetica sul campo del Lancellotta di Isernia

Le società di atletica leggera dicono no all’erba sintetica sul terreno di gioco dello stadio “Mario Lancellotta” di Isernia. Una trasformazione che andrebbe ad unico vantaggio del calcio. L’erba sintetica impedirebbe, infatti, non solo alle società di atletica di fare allenamento per i lanci di martello, disco, peso e giavellotto, ma precluderebbe la possibilità di…

Passaporto Ematico per prevenire patologie cardio-circolatorie agli atleti

La Fondazione Neuromed di Pozzilli e la Fondazione Polito di Castellabate, in provincia di Salerno, promuovono il ‘passaporto ematico’. Lo scopo è prevenire i fenomeni tragici nella pratica dello sport. Il ‘Passaporto ematico’ è un documento che contiene informazioni circa la condizione fisica dell’atleta a partire dai 6 anni. Valori ematici e cardiaci utili ad…

1 2 3 815