La Procura della Repubblica di Campobasso ha aperto una indagine sul tragico decesso dell’operaio di Cercemaggiore Cristian Fontana, deceduto in un cantiere di contrada Coste a Pietracupa nel pomeriggio di ieri colpito violentemente da un gancio meccanico. Con molta probabilità ci sarà l’autopsia per definire le esatte cause della tragedia che ha lasciato sgomenti e senza parole i colleghi di lavoro.
Lo sfortunato 21enne era impegnato nella realizzazione di reti elettriche fra Pietracupa e Torella per conto dell’Enel, quando probabilmente è stato colpito da una carrucola precipitata dall’alto. All’arrivo dell’ambulanza non c’era più nulla da fare se non accertare il decesso; sul posto sono accorsi anche il giudice Vittorio Gallucci e i Carabinieri.
L’Associazione Costruttori Edili oggi in una nota ha espresso lo sconforto della classe imprenditoriale molisana in questa triste circostanza e la vicinanza all’azienda e ai familiari. Nel giorno dei funerali di Cristian Fontana ci sarà a Cercemaggiore il lutto cittadino.