Gestione, uso e finanziamenti destinati all’auditorium “Unita’ D’Italia”

Ulteriore e importante regolamento approvato nell’ultima seduta del consiglio comunale di Isernia. Quello riguardante la gestione e l’uso dell’Auditorium “Unità d’Italia”.

“Sono molto soddisfatto del lavoro della I Commissione – ha affermato l’assessore alla cultura Luca De Martino -. Gli aspetti fondamentali riguardano la divisione degli spazi e della riduzione delle tariffe”.

Inoltre, importanti novità anche sul piano strutturale. Infatti, grazie ad una serie di finanziamenti, del valore complessivo di circa 15 milioni di euro, la struttura sarà completata per diventare ancora di più centro culturale della città di Isernia.

“Con una serie di interventi, primo fra tutti quello del CIS, si andrà a completare la struttura interna dell’Auditorium – ha dichiarato il Sindaco, Piero Castrataro -. Ci saranno spazi per poter insegnare musica; altri posti in platea; un museo al piano superiore; verrà completato il tetto con la possibilità di avere spettacoli all’aperto. L’edificio di fianco, invece, verrà utilizzato per l’alta formazione e nello spazio che doveva essere dedicato al nuovo cinema si realizzerà un centro di formazione sulle arti digitali”.