Giornata di raccolta del farmaco, in Molise raccolte 677 confezioni

Durante la 22ª Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico (8 – 14 febbraio), i cittadini italiani hanno donato oltre 485.000 confezioni di medicinali (pari a un valore superiore a 3,8 milioni di euro) che aiuteranno 600.000 persone povere di cui si prendono cura 1.807 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico.

All’iniziativa hanno aderito 4.889 farmacie. Sono stati coinvolti più di 14.000 volontari e oltre 17.000 farmacisti, che hanno donato oltre 700.000 euro.

In Molise, sono state raccolte 677 confezioni di farmaci in 11 farmacie: Farmacia Castiglione, Farmacia Cipolla, Farmacia Nerilli e Farmacia San Giorgio a Campobasso; Farmacia Cappella e Farmacia Trabocchi a Termoli; Farmacia Berchicci a Guglionesi; Farmacia Morrone a Montenero Di Bisaccia; Farmacia San Nazario a Trivento; Farmacia Del Corso e Farmacia Sardella a Venafro.

I farmaci raccolti aiuteranno le persone indigenti di 8 enti assistenziali del territorio molisano: Unitalsi, Cavalieri Ordine di Malta, Banco di Solidarietà di Campobasso, Iktus di Guglionesi, Caritas Parrocchiale San Paolo di Montenero di Bisaccia, Associazione Santa Maria degli Angeli di Termoli, Caritas Diocesana di Trivento e Consultorio familiare “Il Girasole” di Venafro.

 

Comments are closed.