Terminati i lavori di ampliamento allo Stadio di contrada Selvapiana a Campobasso

A pochi giorni dall’avvio del campionato di calcio di serie C lo Stadio di Contrada Selvapiana di Campobasso è pronto a tornare a nuova vita: i lavori necessari all’ampliamento della capienza sono infatti terminati  e ora si aspetta soltanto che la Commissione di Vigilanza della Prefettura dia l’ok definitivo.

Ci sarà bisogno ancora di un sopralluogo degli esperti però prima di concedere l’autorizzazione, cosa che dovrebbe avvenire tra il 30 e il 31 agosto, giusto in tempo per la prima in casa dei Lupi che il 4 settembre affronteranno il Taranto.

Gli effetti dell’ampliamento si faranno sentire soprattutto per quanto riguarda la curva nord, dove riaprirà – dopo alcuni anni di chiusura forzata – l’anello inferiore – fino ad oggi blindato con reti metalliche.

In questo modo sarà possibile ricavare circa 1350 posti a cui vanno sommati quelli ricavati dalla riapertura dell’ anello inferiore della tribuna e delle tribune laterali scoperte per un totale di circa 3600 posti a sedere.

Il salto è notevole: questo perché dai circa 3950 posti lo stadio passerà a 7500, una crescita non indifferente.

Non è tutto oro quello che luccica però, perché bisognerà comunque fare i conti con le disposizioni del governo centrale che limitano la capienza effettiva del 50%, al fine di garantire il distanziamento sociale in tempo di pandemia. Tradotto: allo stadio potranno accedere solo 3750 tifosi, cioè la metà.

L’ampliamento dei posti a sedere però ha comunque consentito alla società di riaprire la campagna abbonamenti: dall’inizio della settimana infatti sono già disponibili ulteriori 200 tessere che si sommano alle circa 900 sottoscritte a luglio.

Oltre all’abbonamento e all’immancabile Wolfcard però l’ingresso allo stadio resta sottoposto a norme e restrizioni decise dal Governo al fine di evitare il rischio di assembramenti e contagi: su tutte la più importante è legata all’esibizione del Green Pass insieme ad un valido documento di riconoscimento.

Nonostante le difficoltà dunque sembra essere tutto pronto per il 4 settembre: giorno in cui il Campobasso potrà riabbracciare i suoi tifosi in una partita valevole per il campionato di serie C.

Comments are closed.