Solidarietà, impegno e progetti concreti di vicinanza agli altri per la “Corrisernia 2023”

Sono quattro i progetti che. Negli ambiti del sociale e della solidarietà, faranno parte delle motivazioni che sono alla base di “Corrisernia”, la manifestazione podistica, voluta ed  organizzata dalla Nuova atletica Isernia, che, con la collaborazione del Comune pentro è in programma per il primo ottobre.

Con l’iscrizione alla corsa non competitiva di 3 chilometri si potrà, infatti, contribuire, operando una scelta della destinazione dell’importo dovuto all’organizzazione, alla realizzazione dei percorsi progettuali previsti nel programma di solidarietà.

I progetti in corsa sono:

Vivere in salute, proposto dalla Sezione provinciale di Isernia della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, un ingresso sicuramente importante nel gruppo delle realtà solidali. Un progetto che vuole promuovere l’importanza della prevenzione attraverso l’individuazione precoce dei fattori di rischio;

In Movimento Anch’io della Cooperativa Sociale Lavoro Anch’io, che propone il miglioramento psicofisico attraverso l’esercizio della riabilitazione;

Acqua per la Vita, a cura del Lions Club d’Isernia, per realizzare alcuni pozzi d’acqua in Madagascar;

Infine “Orfanotrofio in Makamba” dell’Associazione Oltre la Vita Onlus, che ha come obiettivo l’ampliamento della struttura che accoglie molti orfani nel Burundi.

Un programma di vicinanza agli altri, che forma la base di una iniziativa sportiva nata essenzialmente nel segno della solidarietà.

In sintonia con questo concetto arriva l’invito, da parte del Direttivo della Nuova Atletica, ad iscriversi alla corsa, augurando si possa coinvolgere il maggior numero di persone, per riuscire ad aiutare insieme chi si impegna ogni giorno per realizzare i più nobili obiettivi.