A Campobasso l’International Basket Challenge, con quattro nazionali europee Under 18

Per il secondo anno consecutivo, il Coni e la Federazione Italiana Pallacanestro hanno scelto di accogliere a Campobasso alcune nazionali europee under 18, che, attraverso un torneo e delle sessioni di lavoro, avranno modo di completare la preparazione in vista dei campionati europei di categoria, che si svolgeranno in Lettonia dal 28 luglio al 5 agosto.

L’International Basket Challenge: the Molise Projet,  inizia oggi, quando al Palavazzieri di Campobasso, alle 18 si incontreranno, per disputare il primo incontro, le nazionali di Ucraina edella Finlandia ed alle 20,30 l’Inghilterra con i giovani azzurri, allenati dal molisano Andrea Capobianco.

Si prosegue domani con le gare Finlandia-Inghilterra, alle 18, ed Ucraina –Italia alle 20,30 e con l’ultima giornata di incontri, previsti mercoledì, negli stessi orari, quando si incontreranno Ucraina-Inghilterra e Finlandia-Italia.

Per la nazionale italiana Under 18 si tratta della seconda presenza consecutiva in Molise.

Sarà l’occasione per definire i dodici atleti che faranno parte del gruppo che sarà impegnato nella kermesse baltica, dove faranno comunque parte del raggruppamento 1, comprendente, oltre ai padroni di casa, la nazionale della Lettonia, anche i giocatori della Croazia e della Grecia, un vero e proprio girone di ferro.

Il Torneo che inizia oggi a Campobasso, oltre a rappresentare il completamento della preparazione sportiva e dei percorsi strategici, avrà una importanza sicuramente significativa per stimolare le istituzioni molisane ad avere la massima attenzione per lo sport, dedicando impegni e risorse soprattutto nel pungolo ai giovani in direzione delle attività sportive.    

 

 

Comments are closed.