A Fornelli partono i lavori di riqualificazione urbana

A Fornelli sono da poco partiti i lavori di riqualificazione urbana del territorio, con particolare attenzione alle aree più degradate e da valorizzare sia nel centro storico che nelle zone più esterne al nucleo cittadino.
Ad annunciarlo, il sindaco del paese Giovanni Tedeschi, dopo che il Comune ha ottenuto un finanziamento di quasi 1 milione e mezzo di euro dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha voluto premiare il progetto presentato dall’amministrazione comunale.
L’importanza dei lavori, spiega il sindaco, non è data solo dal miglioramento estetico delle aree pubbliche della cittadina, ma creerà luoghi di aggregazione e di cultura che resteranno a disposizione degli abitanti per favorire la loro aggregazione sociale.
“Fornelli – commenta il primo cittadino – è un paese che in tutti questi anni ha investito tantissimo nel miglioramento del dei servizi : dai trasporti alla riqualificazione paesaggistica, dalla ristrutturazione di immobili abbonanti alla realizzazione di musei e luoghi di interesse culturale e turistico.”