L’Azienda Sanitaria di via Ugo Petrella prosegue nella ricerca di personale medico affinchè nei nosocomi e ambulatori della regione i pazienti possano usufruire dei servizi dovuti a garanzia della propria salute. In questo verso la Direzione Asrem è concentrata nell’attivare procedure concorsuali per il reperimento di professionisti.
“Purtroppo – commenta il direttore generale Giovanni Di Santo – il Molise soffre della pesante carenza di medici in ambito emergenziale. La ricerca di tali figure proseguirà per mantenere in vita le postazioni del 118 presenti in provincia di Campobasso e Isernia, nonostante le stesse siano numerose rispetto al numero della popolazione totale, ma necessarie considerata l’orografia del territorio, per gran parte montano e l’alto tasso di anzianità dei suoi residenti.
L’Azienda Sanitaria guarda in questo momento anche oltre: ad un corso di formazione per medici di emergenza-urgenza e alla riduzione delle liste di attesa per ricoveri e visite specialistiche, sperando di rendere il Molise più attrattivo pure dal punto di vista dei cittadini provenienti da fuori regione.