Campobasso atteso dall’ostacolo Notaresco. Sfide interne per Termoli e Vastogirardi

Una sfida dall’elevato tasso di difficoltà è quella che attende il Campobasso di Pergolizzi a Notaresco, per la quindicesima giornata di campionato. Un filotto che vedrò il lupo impegnato poi domenica col Chieti e il mercoledì successivo nel turno infrasettimanale contro i giallorossi del Termoli. Una settimana che potrà dire molto sul prosieguo di questa stagione dopo l’affermazione con la capolista.

I rossoblù dovranno fare a meno di Alessio Rasi, ancora squalificato e probabilmente anche di Coquin ed Andrea Lombari. Il primo alle prese con un risentimento muscolare, il secondo colpito da un’influenza.

Dunque il Campobasso dovrà fare una gara quasi perfetta, contro un Notaresco più che mai in salute e reduce dalla convincente vittoria all’Angelini con il Chieti, una formazione a ridosso dei play off che oramai non è più una sorpresa ma anzi, la certezza tra le sorprese.

Per il Termoli una gara decisiva: al Cannarsa andrà di scena lo scontro diretto contro il Matese. Sarà forse l’ultima gara di Vittorio Esposito promesso sposo alla Sambenedettese, ma sul fronte mercato la formazione adriatica si è già mossa inserendo in organico Yaba Thiaw e l’under francese Moncef Ousfar.

In altomolise il Vastogirardi vorrebbe dar seguito ai risultati ottenuti fin qui da Simone Marmorini e ragazzi e quale occasione migliore se non la sfida interna con la Vigor Senigallia. La formazione di Andrea Di Lucente naviga nelle zone tranquille della classifica. Un eventuale risultato positivo potrebbe consegnare ai giallocelesti ulteriore sicurezza e fiducia.

Da segnalare il derby tra Sambenedettese ed Atletico Ascoli che non sarà, una partita come tutte le altre e il Campobasso strizza l’occhio, con la speranza di poter guadagnare altri punti preziosi.