Campobasso – Riccione e l’Aquila – Samb: tutto in due settimane

Il Campobasso lavora ormai da giorni dopo la sosta di Pasqua sul sintetico di Campodipietra, la 30esima giornata si avvicina, il distacco resta invariato ma i rossoblù devono necessariamente ritrovare quello smalto e soprattutto la vittoria dopo i tre pareggi consecutivi, gare che diversamente avrebbero potuto far dormire ai lupi sonni tranquilli.

Contro lo United Riccione i 3 punti saranno di vitale importanza per la truppa di Pergolizzi, non sono più ammessi passi falsi stesso dicasi per le dirette inseguitrici Aquila e Sambenedettese che per l’occasione si sfideranno al Gran Sasso d’Italia in una partita da record già sold out, chi vince prosegue la rincorsa al lupo, chi perde dirà addio ai sogni di gloria.

All’Avicor Stadium di Campobasso andrà invece di scena l’Eco Event Plastic Free, una partita in cui la società rossoblù ha vietato l’utilizzo di plastica monouso per tutta la durata dell’evento, in campo e sugli spalti. La 30esima giornata sarà anche l’opportunità per sensibilizzare i presenti in merito all’autismo e alla giornata mondiale della consapevolezza di tale disturbo celebratasi esattamente due giorni fa. A tal proposito saranno distribuiti oltre 3.000 fiocchi blu dalla tifoseria organizzata.

Dal campo è da segnalare l’operazione alla quale si è sottoposto il capitano Leonardo Nonni ad Arezzo, per il fastidioso problema al piede che lo costringe oramai da settimane ad uno stop forzato. Per il difensore centrale la stagione si era già chiusa in ogni caso, da tempo. Per il resto non vanno segnalate altre defezioni.

Viaggia a buon ritmo la prevendita dei tagliandi, a tal proposito si è aperta nelle precedenti ore anche quella relativa alla grande sfida del 14 Aprile contro la Sambenedettese al Riviera delle Palme. Attesa anche lì una massiccia risposta della tifoseria rossoblù. E proprio per l’incontro che potrebbe decidere l’intera stagione è da attendere il ritorno della proprietà americana.