Confronto e buone pratiche in Molise tra CSV e Confcooperative

Il Terzo Settore verso un nuovo sviluppo grazie alla collaborazione nata tra CSV e Confcooperative: si parte con la formazione professionale, scambi di esperienze e di buone pratiche, prevedendo un lavoro sinergico teso a confrontarsi con le istituzioni su proposte e progetti.

Idee in favore di un Terzo Settore in continua evoluzione, che opera per rispondere ai bisogni delle persone e per sensibilizzare le comunità su molti temi nel rispetto di leggi. Il protocollo siglato in Molise tra CSV e Confcooperative punta a raggiungere centinaia di volontari che svolgono le proprie attività attraverso la creazione di una rete di servizi integrati. L’obiettivo è favorire lo sviluppo e il percorso delle associazioni che trovano nel Centro di Servizio un punto di riferimento d’eccellenza con le cooperative. Le Cooperative rientrano nei cosiddetti ‘Enti del Terzo Settore’ e proprio questa denominazione ha indotto i due organismi a stipulare un accordo che darà ulteriore supporto ai beneficiari.

«La nostra collaborazione consentirà confronto e scambio di buone pratiche – il commento di Riccardo Terriaca, presidente di Confcooperative Molise -, l’organizzazione di manifestazioni congiunte come seminari, giornate tematiche e soprattutto momenti formativi per tutti i nostri utenti.