Continua la lotta del Comitato “In seno al problema” a difesa del reparto di senologia ad Isernia

Finalmente sono riusciti ad ottenere quell’attenzione che sembrava non esserci, gli attivisti del Comitato “In seno al problema”, nato per volontà dei cittadini che hanno scelto di difendere il reparto di senologia dell’Ospedale Civile Veneziale di Isernia, mobilitandosi per scongiurare ogni chiusura e dismissione.

Potranno incontrare i Commissari ad acta della Sanità molisana, Angelo Giustini ed Ida Grossi e con essi dialogare, esponendo le loro ragioni.

I Commissari saranno ad Isernia, proprio presso l’Ospedale Veneziale per aprire una franca discussione, alla presenza anche dei Dirigenti sanitari del nosocomio provinciale, alfine di trovare le soluzioni adeguate per appunto evitare qualunque smantellamento di reparti, episodi che rappresenterebbero, per i membri del Comitato, una vera e propria anticamera di un declassamento pari a una chiusura dei servizi.

Il Comitato incontrerà nella prima mattinata anche il Prefetto di Isernia, Cinzia Guercio, per il necessario e qualificato coinvolgimento istituzionale.

Intanto la difesa delle strutture sanitarie, nella volontà del Comitato, deve intendersi estesa anche ai presidi ospedalieri di Agnone e Venafro, che del territorio pentro sono le propaggini più sensibili, in quanto posti su linee di confine e in zone sicuramente disagiate.

Comments are closed.