Dodicesima vittoria per il Campobasso che vola a +5

19^ giornata, Serie D, girone F | Avicor Stadium di Campobasso (CB), 14 Gennaio 2024
Campobasso FC 2-0 FC Matese, (0-0 primo tempo)
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
I° Assistente: Andrea Lattarulo di Treviglio
II° Assistente: Abibakr Darwish di Milano

Marcatori: Maldonado 54′, Di Nardo 80′
Ammoniti: 
Nonni (C), Maldonado (C), Galesio (M), Filosa (M)
Espulsi: 
Galesio per doppio giallo al 29′

CAMPOBASSO FC (3-5-2): Esposito, Pacillo, Lambiase (14′ st Chrysovergis), Di Filippo, Nonni, Di Nardo (45′ st Sdaigui), Mengani (1′ st Lombari), Maldonado (39′ st Abonckelet), Bonacchi, Grandis, Persichini (24′ st Coquin).
A disposizione: Di Donato, Gonzalez, Pontillo, Romero.
Allenatore: Rosario Pergolizzi.

FC MATESE (4-4-1-1): Rinaldini, Filosa (44′ st De Marco), Lesi (31′ st Romano), Russo, Gagliardini, Cassese, Passewe, Ricamato, Galesio, Langellotti (24′ st Napoletano), Manfrellotti (44′ st D’Andrea).
A disposizione: Shiba, Marcucci, Guarino, Bracaglia, Siena.
Allenatore: Corrado Urbano.

Il lupo supera anche il Matese per 2-0 nella prima gara casalinga del 2024. All’Avicor Stadium bastano le reti di Maldonado e Di Nardo per avere la meglio dei campani, rimasti in inferiorità numerica già dal primo tempo a seguito dell’espulsione di Galesio.

Prima frazione che si conclude sul risultato di parità con diverse occasioni rossoblù per sbloccare la contesa. Bisognerà attendere la ripresa, in particolare la punizione dalla solita mattonella di Maldonado, qui, il centrocampista ecuadoriano al 54′ supera barriera ed estremo difensore. 1-0 rossoblù.

Sul finale di gara arriva il gol della sicurezza, il sesto in campionato per Antonio Di Nardo, che al minuto 80′ fissa il risultato sul 2-0 finale.

Nel recupero c’è spazio anche per la rete di Sdaigui, vanificata poco dopo dalla bandierina dell’assistente.