Elezioni provinciali di Isernia: il centro-destra vince con 6 seggi

È stato il centro-destra, con la lista ‘Autonomia e Identità’, a vincere le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale ad Isernia, con ben sei seggi conquistati. Quattro, invece, quelli che sono andati al centro-sinistra alla lista ‘Insieme per la Provincia di Isernia’.

Entrano, così, in consiglio per la fazione vincente: Manolo Sacco, Linda Dall’Olio, Anna Barile, Nicola Di Biase, Claudio Falcione e Domenico Chiacchiari. Per il centrosinistra faranno parte dell’assise: Candido Paglione, Franco Marcovecchio, Sara Ferri e Giuseppe Centracchio.

Tutti i neo-eletti andranno ad affiancare il presidente della Provincia Daniele Saia, nominato lo scorso novembre.

Quanto all’affluenza alle urne il dato è positivo: sui 600 aventi diritto hanno votato 503 amministratori che equivale all’83,8%.

In particolare, di questi, 440 rientrano nella fascia A ovvero nei piccoli centri mentre 50 sono di fascia D ovvero dei comuni di Isernia e Venafro e infine 10 di fascia B ciò significa di Agnone.

In sintesi il centro-destra ha ottenuto 566 voti favorevoli ponderati, contro i 369 della coalizione opposta.

E, per la terza volta consecutiva il sindaco di Pescolanciano Manolo Sacco è risultato primo eletto. Nel centro-sinistra, ad ottenere più preferenze è stato il sindaco di Capracotta Candido Paglione.