Il Campobasso vince una gara difficilissima e porta a casa l’intera posta in palio contro un Roma City anche sfortunato. Presenti sugli spalti il Presidente Matt Rizzetta ed il socio Mark Consuelos, sempre più influente all’interno del gruppo societario a stelle e strisce.
Si rivedono dal primo minuto il capitano Nonni ed il centrocampista Serra, di rientro dall’infortunio.
Parte fortissimo il Campobasso che già dopo un minuto trova il vantaggio con una conclusione dal limite perfetta, che impatta sul palo prima di finire in rete.
Padroni di casa che giocano col piglio giusto, tanto da trovare al 20’ anche il gol del raddoppio: triangolazione perfetta tra Lombari e Di Filippo con l’under molisano, che mette in area un cioccolatino che Persichini, sfrutta al meglio battendo col tacco l’estremo difensore laziale Muraca.
Roma City che si rende pericoloso soltanto con Trasciani, che da due passi non riesce a concludere, e Di Renzo che colpisce un palo.
Nel secondo tempo gli arancio allenati da Agenore Maurizi tentano il tutto per tutto. Sparacello trova la traversa in acrobazia, poi il gol della bandiera siglata da Ingretolli.
Gli ultimi minuti sono infuocati ma il Campobasso tiene botta.
Lupi che restano in vetta assieme alla Sambenedettese, entrambe a +4 sull’Aquila, fermata solamente da un pareggio interno contro la Vigor Senigallia, prossima avversaria dei molisani.
Ora la sosta per il torneo di Viareggio e la ripresa degli allenamenti fissata a mercoledì.