Il Comitato “No Lotto Zero” chiede un incontro con gli amministratori comunali

Non si arrende il Comitato No Lotto Zero, deciso ad impedire lo svolgimento dei lavori per l’edificazione del tratto stradale Isernia – Castel di Sangro. Soli 5 km di strada la cui costruzione comporterebbe dei costi elevati: tutte risorse, che secondo il Comitato e suoi sostenitori potrebbero essere impiegate per risolvere altre situazioni più urgenti riguardanti la viabilità locale.
In una lettera firmata dall’avvocato Alfonso Mainelli e inviata all’Amministrazione Comunale, i rappresentanti del No Lotto Zero, insieme ad altre associazioni sostenitrici, chiedono un incontro urgente per affrontare le problematiche collegate alla costruzione del percorso asfaltato sul Lotto in oggetto.
I lavori, che sarebbero già dovuti iniziare pochi giorni fa, sono stati rinviati a primavera dalla stessa ditta costruttrice, che ha chiesto il ritiro dell’ordinanza comunale che stabiliva l’imminente chiusura di via Corpo di Liberazione, comportando disagi per lavoratori e studenti.
Intanto, nella lettera inviata al Comune, si rimarca la mancanza di alcuni documenti in merito al progetto per l’approvazione definitiva da parte del Comune, tra cui l’analisi costi benefici.