Il Termoli passa a Monterotondo, importanti punti in chiave salvezza

Quarto punto nelle ultime due gare per il Termoli di Carnevale che prova ad uscir fuori anche se la classifica lo pone ancora in fondo. I giallorossi si impongono con una prova di insieme di grande sostanza in casa del Real Monterotondo ed iniziano a guardare con maggiore ottimismo al rush finale del girone di andata.

Gara frizzante fin dai primi minuti, al 15esimo Grossi reclama un rigore che però non gli viene assegnato.

Al 27esimo ci prova Malvestuto ad impensierire Lombardo, ma la conclusione è debole.

Ma soli tre minuti più tardi, i giallorossi riescono a passare con Hernandez Perez. Benvenuti è attento sulla prima conclusione degli adriatici, poi non può nulla sulla testa della punta ex Vastogirardi che firma il vantaggio, Monterotondo 0, Termoli 1.

Ma, dopo sei minuti, i padroni di casa impatterebbero anche, ma il gol di Napoleoni è annullato per fuorigioco.

Poco prima del termine dei primi 45 minuti, spreca al 42esimo Gabrielli Ion il pallone per l’ipotetico raddoppio, il colpo di testa del centrocampista in ribattuta termina alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Real Monterotondo prova a risalire la china, ma Hutsol è decisivo su Riosa al 49esimo.

Poi, al 58’, arriva anche il raddoppio degli adriatici. Gol magistrale di Esposito che raccoglie un rimpallo da calcio piazzato, controlla e al volo, scarica un destro che disegna una traiettoria perfetta. Termoli sul 2 a 0.

Al 66’ a provarci è Hernandez Perez, ma senza grande fortuna ed un minuto dopo c’è la risposta del Real Monterotondo con Napoleoni, che ci prova anche al 70’.

La punizione di Ricucci poco dopo viene smanacciata da Lombardo, con i locali che si riportano sotto all’85esimo con la rete fortunosa dello stesso centrocampista, che la insacca ed accorcia le distanze.

Sul finale Vitiello si fa pericoloso per i giallorossi e nel recupero c’è la punizione di Napoleoni di poco oltre la traversa. Per il Termoli punti preziosi in chiave salvezza in attesa della sfida interna di domenica prossima, con il Matese di Corrado Urbano.