In Regione le nuove nomine amministrative, consultive e di controllo

Dopo una lunghissima riunione, arriva la nota con la quale, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, fa sapere di aver, letteralmente, provveduto, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 6 comma 2 della legge regionale numero 16 del 2002, alla nomina e alla designazione degli organi di amministrazione attiva, consultiva e di controllo della Regione Molise di competenza dell’Assemblea legislativa che presiede.

I nomi sono davvero tanti, ve ne proponiamo alcuni,  certi di tornarci nei prossimi giorni con notizie puntuali.

Cominciamo con il Comitato per le Comunicazioni, dove Fabio Talucci è presidente, con Angela Catalano e Nicola Lavagna come membri.

La Commissione per la parità e le pari opportunità vede come componenti Elena Bertoni, Carmelina Del Busso, Teresa D’Agostino, Benedetta De Lisi, Maria Grazia la Selva, Sabrina Lombardozzi, Claudia Mistichelli, Anna Rita Pilla, Carla Pasquarelli, Antonella Pirolli, Francesca Primiano, Rosa Simeone, Mariagrazia Tortola e Aida Trentalance.

il Comitato Tecnico Consultivo per la Cooperazione allo Sviluppo è composto da Alessandra Carlomagno, quale esperta del settore e dai Consiglieri Paola Matteo  ed Angelo Primiani.

Nei Collegi dei Revisori dei Conti dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, dell’Ente del Turismo di Campobasso e di quello d’Isernia sono impegnati rispettivamente per il primo Vincenzo Giammarino, come presidente, e i componenti Giovanni Graziano e Fernando Robecchi, per il secondo il presidente Alessandro Milella e i componenti Giovanni Di Vita e Nicola Iacovelli, per il terzo invece Giuseppe Santagata è il presidente, mentre Emiliano Di Mangano e Luigi Frate sono i componenti.

Al Comitato regionale dell’INPS va come rappresentante della Regione Valentina D’Angelo.

Al Collegio dei Revisori dei Conti dell’Azienda Speciale Sviluppo Economico della Regione nella Camera di Commercio vanno Luca Pacifico come effettivo e Mauro Cappellari come supplente.

Al Comitato tecnico dello sport ci sono gli esperti Bruno Petti, Giovanni Grande e Lorena Ziccardi.

Alla Consulta per i problemi degli anziani arrivano Patrizia Pano, Carmine Scacciavillani e Angelo Vecchierelli.

Intanto i consiglieri regionali Nicola Romagnuolo, Aida romagnolo e Fabio De Chirico sono nel Comitato di coordinamento istituzionale, Antonio Tedeschi e Valerio Fontana sono nell’Arpam.

Per il Comitato misto paritetico sono designati come effettivi i consiglieri regionali Filomena Calenda, Quintino Pallante, Angelo Michele Iorio, Massimiliano Scarabeo, Andrea Greco, Micaela Fanelli, Vittorino Facciolla.

alla Commissione per la determinazione dei valori agricoli medi e delle indennità di espropriazione per la provincia di Campobasso sono nominati Sergio Di Cicco, in qualità di esperto in materia di edilizia ed urbanistica, e Angelo Felice e Alfredo Giulio Cocchiarella quali esperti im agricoltura e foreste e proposti dalle Associazioni sindacali agricole maggiormente rappresentative.

Alla medesima Commissione relativa alla Provincia di Isernia vanno Roberto Rosni, Giovanni Colella e Serafino Bulmetti.

Al Consiglio direttivo dell’Ente Parco Storico regionale dell’Olivo di Venafro, quali esperti in materia agricolo-ambientale nominati Ferdinando Carannante, Filomeno Riccietiello e Nicola Vettese, con Clemente Pascarella quale revisore dei conti.

 

Comments are closed.