Incontro annuale sull’attività dell’Asrem al Cardarelli di Campobasso

Si è tenuto negli spazi dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso l’incontro organizzato per illustrare le attività svolte dall’Azienda Sanitaria Regionale e dagli ospedali del territorio molisano durante tutto l’anno 2023 che si è da poco concluso.
Un anno che ha visto un grande impegno da parte del personale, nonostante le criticità che l’Asrem sta attraversando a causa della carenza di personale e della mancanza di risorse economiche regionali disponibili da investire nell’ambito sanitario.
Superare le attuali difficoltà è l’obiettivo prefissato per il 2024 da poco iniziato. Tra le azioni da mettere in campo, l’incremento del personale e la sua adeguata formazione.
“Tenuto conto del piano di rientro dal deficit sanitario di cui è investito il Molise – ha osservato il direttore generale Asrem, Giovanni Di Santo – per noi i dati raccolti e da raccogliere sono fondamentali per poter avere una visione completa e dettagliata dei flussi e delle numerose attività, e Di conseguenza, il controllo e la gestione di una macchina articolata che deve garantire dignità ai nostri ospedali, con tutte le garanzie dovute ai pazienti.”
Passando ai dati numerici, nel corso del 2023 sono state eseguite in totale 107 mila prestazioni ambulatoriali e sono stati disposti 7493 ricoveri ordinari.