La gara tra Campobasso e Riccione all’insegna dell’inclusione e della salvaguardia ambientale

Una giornata, quella di domenica, all’insegna non soltanto dello sport ma anche dell’inclusione e della tutela ambientale. In occasione della gara tra Campobasso e Riccione è in programma un momento di sensibilizzazione sull’Autismo, grazie ad un’iniziativa ideata dal Centro di Riabilitazione “La Casa di Michele” in collaborazione con i gruppi della tifoseria organizzata della Curva Nord “Michele Scorrano”.

La Società calcistica del capoluogo molisano ospiterà gratuitamente i bambini e i ragazzi delle famiglie con autismo, gesto che evidenzia il grande valore dell’inclusione che lo sport possiede e che elimina le barriere alla partecipazione, promuovendo il senso di appartenenza tra giocatori e tifosi.

Il momento di sensibilizzazione e riflessione sul tema sarà evidenziato durante l’intervallo della gara, con la lettura di un breve messaggio. Inoltre, in Curva saranno distribuite circa 3000 spille blu, colore che rappresenta l’Autismo.

Un occhio attento anche all’ambiente e alla sua tutela. Da mesi, infatti, la società rossoblu ha avviato una collaborazione con l’Associazione Plastic Free con la quale ha portato avanti iniziative volte proprio alla salvaguardia dei mari e al contrasto all’utilizzo di materiale plastico.

Domenica sarà una partita, appunto, libera dall’utilizzo di materiale di plastica e i liquidi all’interno dell’Avicor Stadium saranno venduti soltanto in confezioni di carta. Inoltre, i giocatori utilizzeranno borracce in metallo.