“Poesia dell’Assenza” è l’ultimo lavoro della giovane poetessa molisana Laura D’Angelo, un volume che è stato al centro della ripresa, a Larino, di una iniziativa, “Percorsi in Biblioteca” voluta ed organizzata dal Lions Club locale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Un incontro risultato assai interessante, che ha evidenziato le scelte poetiche dell’autrice e un percorso da recuperare per tutti, nel segno di una crescita a cancellare il degrado culturale che è sempre più presente nei luoghi dell’esistenza.
L’iniziativa dei Percorsi in Biblioteca nasce e prosegue positivamente per l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Larino, sempre sensibile alle argomentazioni culturali e ai gesti che valorizzano la cittadina.
Una serata davvero interessante, presentata e condotta da Graziella Vizzarri, e che ha visto gli interventi del Presidente del Lions Club di Larino, Pasquale Gioia, e dell’Assessore comunale alla Cultura, Iolanda Giusti. Proseguita con gli interventi della poetessa Laura D’Angelo e del giornalista e poeta Giuseppe Pittà.
Le letture sono state affidate a Gaetano Ricci e Lorenzo Di Maria della Compagnia di Teatro APS InCentro, mentre i brani musicali sono stati eseguiti dal giovanissimo Dario La Serra.