Lavoratori ATM: preoccupati i sindacati

Dopo le elezioni regionali e il conseguente cambio dei vertici politici, i sindacati CGIL e CISL chiedono urgentemente un incontro con il nuovo presidente della Regione Molise Francesco Roberti.

La vicenda che riguarda l’azienda molisana di trasporto pubblico Atm, con sede a Ripalimosani, è cominciata molti anni fa, e ha richiesto l’impegno di sindacati e istituzioni affinché i dipendenti tornassero a ricevere regolarmente la propria busta paga. L’argomento era stato affrontato anche dalle reti nazionali: alcune trasmissioni televisive avevano infatti esposto le difficoltà economiche incontrate dai conducenti dopo mesi passati senza stipendio.

Con l’ultima amministrazione a Palazzo Vitale poi, sembrava di essere arrivati ad una svolta: infatti, in seguito all’accordo stipulato con CGIL e CISL, la Regione Molise si impegnava a sostenere l’Atm nel pagamento delle mensilità arretrate ai dipendenti.

Ora i rappresentanti dei sindacati, Lucia Merlo e Simone Vitagliano, chiedono al nuovo governo regionale di rinnovare l’accordo affinché gli autisti continuino a ricevere regolarmente lo stipendio mensile.