L’Italia ha raggiunto il picco dei contagi. In Molise situazione stabile

La penisola ha ormai raggiunto il picco dei contagi. Da dicembre ad oggi, la variante Omicron ha fatto il suo ingresso creando non pochi disagi. Tra richiami, terze dosi e misure restrittive, con l’utilizzo del super green pass, da adesso in poi, le cose dovrebbero migliorare.

“Verosimilmente abbiamo toccato il picco e assisteremo a breve a una decrescita dei casi” e questo consentirà di rivedere le restrizioni. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri”.

Ad aver risentito di questa nuova ondata, soprattutto gli  studenti, che hanno dovuto, in molti casi, ricorrere nuovamente alla didattica a distanza per evitare contagi. I dati parlano chiaro: Secondo l’Associazione nazionale Presidi, nelle scuole italiane “il 50% di classi è in Dad”. Intanto in Italia sono oltre 4,5 milioni le dosi di vaccino inoculate negli ultimi 7 giorni, mai così tante prima: il Paese è terzo a livello europeo per somministrazioni.

Anche in Molise prosegue a grande velocità la campagna di immunizzazione e si stabilizza anche la situazione ricoveri al Cardarelli di contrada Tappino.

Dopo un decesso, avvenuto in malattie infettive, sono 24 i ricoverati attuali. L’ultima vittima è una donna anziana.

Il numero totale degli attuali positivi sale ancora e sono quasi 9mila i contagiati. I totali da inizio emergenza sono stati  24.637.

Comments are closed.