L’On. Speranza a sostegno dei candidati di centrosinistra

A pochi giorni dal voto del 25 e 26 giugno, la vicesegretaria regionale del Partito Democratico e segretaria del Circolo di Termoli, Maria Chimisso, si è dimessa dalle cariche politiche. Parrebbe che la preside non condivida la linea della neosegretaria Elly Schlein. Indubbiamente un gesto non positivo per il partito e per l’intera coalizione di centrosinistra.

Al contrario, invece, l’ex ministro alla salute Roberto Speranza, ad Isernia durante una conferenza con i giornalisti, ha ringraziato la Schlein per aver riaccolto sia lui che Bersani.

“Di solito la sinistra si divide, questa volta ci uniamo per il bene del paese e per costruire un’alternativa ad una destra che palesa il fallimento sul Pnrr, come anche il disinvestimento sulla sanità”.

Ed è proprio il tema della sanità su cui si è soffermato l’Onorevole. “Il nodo fondamentale sono le risorse – ha dichiarato -. Nei tre anni in cui ho fatto il ministro, sono riuscito a portare la spesa sanitaria, per la prima volta, al di sopra del 7%, con l’ultima legge di bilancio siamo tornati al di sotto”.

Una regione il Molise dove ai bandi dell’azienda sanitaria non risponde mai nessuno. “Oggi ci sono le borse di specializzazione – ha commentato il deputato Speranza – che servono a dare una ricaduta sui territori. Nel giro di qualche anno si creerà una situazione differente”.

Alla domanda, invece, riguardante la decisione del partito di Renzi, Italia Viva, di appoggiare in Molise il candidato di centrodestra ha commentato: “Ognuno va dove lo porta il cuore, io sono qui con il centrosinistra”.