Nuove produzioni di motore alla Fiat di Termoli. Soddisfatto Roberti

Novità, positive in casa Fiat, dopo la fusione tra il marchio con Peugeot-Citroen si avvia anche un interessante risvolto per lo stabilimento termolese.

Per Peugeot, la fusione con Fiat Chrysler rappresenta un passo storico. L’operazione permetterà loro di diventare azionisti della quarta casa automobilistica più grande del mondo.

In Molise invece si avvia la produzione del motore Fire Fly, un passo importante che permetterà la crescita dell’azienda situata lungo la costa.
Non è tardato ad arrivare, dopo la notizia, il commento del sindaco di Termoli, Francesco Roberti.
«Apprendo con orgoglio le notizie che arrivano dalla Fiat. Prima l’accordo tra Fca e Psa e adesso le nuove produzioni dei motori Fire Fly.
C’è un nuovo futuro che attende lo stabilimento insomma, un futuro roseo e per il quale si spera arrivino anche nuove assunzioni per far fronte alla richiesta di nuovi motori.
Dopo un periodo in chiaroscuro sembra arrivato il momento di voltare pagina, lo stabilimento Fiat rappresenta il più grande indotto che si trova all’interno del nucleo industriale della Valle del Biferno ha dichiarato il sindaco.
Con le nuove produzioni, infatti la speranza è che possa terminare la cassaintegrazione che negli ultimi dodici mesi ha interessato il personale.

Comments are closed.