Ordinanza del sindaco Roberti: “nella notte di San Silvestro no a vetro e materiale esplodente”

Divieto di utilizzo di vetro e materiale esplodente nella notte di San Silvestro. Arriva l’ordinanza del sindaco di Termoli, Francesco Roberti.

Nello specifico è fatto divieto assoluto di accensione, trasporto ed utilizzo in genere di materiale esplodente nell’area di Piazza Vittorio Veneto interessata dall’evento “Capodanno in Piazza” e in un raggio di almeno 200 metri dal medesimo luogo, oltre all’intero Corso Nazionale fino all’intersezione con Via Roma e tutte le aree pedonali del centro, compreso il Borgo Antico.

Nella stessa area cittadina, poi, è consentita la somministrazione in bicchieri di vetro di qualsiasi bevanda solo all’interno dei locali autorizzati alla mescita e sulle loro eventuali pertinenze esterne private e/o insistenti su suolo pubblico che sono state debitamente autorizzate dal Comune.

Negli altri casi è permessa la sola somministrazione in bicchieri di plastica. La vigilanza spetta ai titolari degli esercizi.

È altresì consentita la vendita per asporto laddove la consegna delle citate bevande presso domicilio privato avvenga a cura degli anzidetti esercizi commerciali.

Tuttavia non mancheranno i controlli di Polizia Municipale e alle altre Forze dell’Ordine che in caso di violazioni provvederanno alle dovute sanzioni.

Il provvedimento avrà durata dal 31 dicembre 2022 al 1 gennaio 2023.