Campobasso-Chieti, meno due alla seconda grande partita casalinga di fila. Questa volta i rossoblù di Pergolizzi lo affronteranno da prima della classe, dopo un inseguimento alla Samb durato dieci giornate. La squadra è in forma e lo spirito è quello giusto. Da questa mattina tra l’altro, è in città il vicepresidente Nicola Cirrincione per stare vicino ai rossoblù in vista delle ultime due sfide del 2023.
Contro il Chieti il lupo non avrà vita facile ma lo stesso è senza dubbio per i teatini, reduci dalla vittoria di misura non brillantissima sul Monterotondo.
Il Campobasso si avvicina alla gara consapevole di poter inserire un ulteriore tassello nel proprio percorso. Sono ripresi mercoledì gli allenamenti, contro il Chieti tornerà Rasi dopo aver scontato la squalifica di 3 giornate, dovrebbe rientrare anche il francese Mathieu Coquin che ha lavorato in gruppo. A parte invece ha svolto diversi allenamenti il centrale argentino Manuel Gonzalez per un fastidio muscolare. Dovesse dare forfait è pronto a è partire dal primo minuto Nicolas Di Filippo, appena arrivato alla corte di Pergolizzi.
Sul fronte mercato la società è ancora alla ricerca del famoso attaccante, diversi i nomi in lizza ai quali, ultimo, si è aggiunto Maio dello United Riccione.
Situazione insomma in evoluzione, vedremo se la proprietà ed il direttore sportivo Filipponi cercheranno di regalare alla piazza il numero 9 prima della gara di domenica.
Migliore l’attacco con 25 reti rispetto al Chieti, fermo a 18, abruzzesi che però difendono meglio avendo concesso soltanto 4 reti in meno.
Domenica all’Avicor è sfida d’alta quota, per dare un segnale importante al campionato.