Per Pasqua e Pasquetta stabilita l’apertura dei luoghi della cultura molisani

Ogni anno durante le festività pasquali, famiglie e comitive di amici manifestano grande interesse per il turismo di tipo culturale. Anche il Molise offre la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero in luoghi di valore storico e artistico: la direzione regionale musei ha infatti predisposto l’apertura straordinaria dei siti storici e museali statali per le giornate di domenica 31 e lunedì 1 aprile.
Aperti a Pasqua e lunedì in Albis il castello di Civitacampomarano, il castello Di Capua a Gambatesa, e il Pandone a Venafro.
Tra le aree archeologiche, con le relative esposizioni museali di reperti, si segnalano il Museo di Venafro, il sito di Altilia a Sepino, ma anche il santuario Italico di Pietrabbondante e il museo di Santa Maria delle Monache, dove è stata allestita una mostra sul tema dei gioielli antichi intitolata La forma dell’oro, che sarà visitabile in orario pomeridiano.
Tra i musei situati in città, resterà aperto come sempre sempre il Sannitico di Campobasso e il museo del Paleolitico di Isernia. Un’occasione interessante per trascorrere le giornate di festa in Molise, un territorio ricco di tradizioni e dove c’è sempre molto da scoprire.