Promuovere le eccellenze enogastronomiche. Al via la presentazione delle domande

Promuovere le eccellenze enogastronomiche della regione anche fuori i confini nazionali al fine di incrementare l’export e la conoscenza del territorio.

Con questo spirito di iniziativa, l’assessorato all’agricoltura dà il via a un nuovo bando per dare una spinta agli imprenditori della regione.

 

Sono, quindi, aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo, in ordine alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi” dell’Organizzazione comune di mercato del settore vitivinicolo, per l’annualità 2022/2023.

Le richieste, dovranno però essere presentate entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 31 agosto.

Al Molise è stato assegnato un importo totale pari a 373.577 euro, mentre è stato stabilito per ogni progetto un contributo minimo ammissibile non inferiore ai 20mila euro.

“L’assessorato – spiega Nicola Cavaliere – in questo modo, intende supportare le imprese vitivinicole all’estero.  Negli ultimi anni, il vino molisano ha fatto sfoggio di sé ottenendo consensi e riconoscimenti. Al momento, risulta fondamentale promuovere il prodotto, le sue caratteristiche e qualità, la sua storia e quella del territorio di appartenenza. Aspetti fondamentali per una efficace strategia di marketing e in generale per un Molise che vuole diventare sempre più globale attraverso le eccellenze, la tradizione e la genuinità. Si punta su ciò che si ha e il vino molisano può davvero competere e strizzare l’occhio alle produzioni più rinomate.