Smaltita in parte la forte delusione per la retrocessione dall’Eccellenza al calcio di Promozione, il presidente Mario Russo e i suoi più stretti collaboratori sono pronti a inoltrare domanda alla Figc di ripescaggio nella massima serie regionale per risollevare le sorti dell’Olympia Agnonese.
I Granata sono sprofondati nel baratro dopo un girone di ritorno fallimentare dal punto di vista dei risultati sui campi di gioco, non riuscendo a salvare la categoria nei play out contro il Bojano il 19 maggio scorso.
Per l’Agnonese si è chiuso nel peggiore dei modi un ciclo sportivo e sociale indimenticabile che ha visto l’apice nella partecipazione più unica che rara a 14 stagioni consecutive nella Quarta Serie nazionale a partire dai primi anni del secondo millennio.
La società ha però dovuto accettare il verdetto insindacabile del campo, ma ripartire anche dalla Promozione e ritornare dove compete è l’obiettivo prefissato dalla dirigenza, possibilmente con l’aiuto insostituibile dei tifosi e delle forze economiche e commerciali di Agnone, consapevoli che se ci fosse un’altra cordata di imprenditori a rilevare le sorti del club, Mario Russo e l’attuale società sarebbero disposti a farsi definitivamente da parte.
L’Olympia Agnonese rivendica nonostante i risultati negativi sul campo una oculata, trasparente ed equilibrata gestione finanziaria e l’ennesima stagione da incorniciare del Settore Giovanile e della Scuola Calcio diretti dal professore Fernando Sica per i numeri e i riconoscimenti ricevuti.