Serie D, nell’undicesima giornata lupo a Vastogirardi per il derby molisano. Il Termoli fa visita al Notaresco.

Sarà di scena domani l’undicesima giornata del campionato di Serie D, girone F. Il Campobasso farà visita al Vastogirardi per un derby tutto molisano. La formazione allenata da Rosario Pergolizzi cercherà in altomolise l’ennesimo risultato utile per restare nelle zone nobili della classifica nella speranza, perché no, di un passo falso dell’altra rossoblù, la Sambenedettese, che però non dovrebbe avere grossi grattacapi tra le mura amiche contro il Matese.

La stessa società del capoluogo nella giornata di ieri ha ufficializzato la risoluzione consensuale con l’esterno difensivo Julio Cesar Cagnini: l’under 2005 ha lasciato questa mattina il Molise, direzione Riccione, è lì che proseguirà la stagione del brasiliano.

Il Vastogirardi arriva al match sicuramente in fiducia, la cura Marmorini sembra funzionare, almeno nell’immediato, al Di Tella il lupo non avrà vita facile nonostante l’assenza di capitan Ruggieri, out per squalifica.

Situazione più delicata in casa Termoli, il Presidente Flaviano Montaquila ha recentemente confermato di voler passare il timone dopo le ultime contestazioni ricevute dalla tifoseria, si è in attesa dunque di un potenziale interessato. Fino ad allora lo stesso Montaquila ha garantito però di mantenere fede ai suoi impegni. A complicare le cose tra l’altro, un pignoramento inaspettato dei conti della società adriatica per un debito pregresso di 128mila euro, relativo alla gestione 2010-2018.

Sul campo gli adriatici non decollano e restano ancora nei bassi fondi della classifica, all’orizzonte poi, la sfida al Savini di Notaresco, una formazione tutt’altro che semplice da fronteggiare.

Da segnalare le intriganti sfide tra Fossombrone ed Aquila e Riccione-Chieti.

Calcio d’inizio alle 14:30.