Task force d’emergenza per fermare in regione i ripetuti furti e rapine

È preoccupante il numero di furti verificatisi negli ultimi tempi a Campobasso, Termoli e in molti altri centri della regione. Tra i cittadini e gli automobilisti crescono i timori. Bisogna coordinare a livello istituzionale azioni straordinarie di prevenzione.

I Prefetti di Campobasso e Isernia, i Sindaci e il Presidente della Giunta Francesco Roberti devono unire le forze per contrastare un fenomeno in espansione nelle 2 province prima di tutto attraverso una task force d’emergenza e stanziamenti di risorse al fine di rallentare i reati in crescita. In questo senso il Partito Democratico a Palazzo San Giorgio sollecita la Sindaca del capoluogo Paola Felice su cosa l’amministrazione può fare nell’immediato per affrontare la situazione. Il Molise, purtroppo, non è più l’isola felice di un tempo.

I cittadini hanno diritto di vivere tranquilli. La scorsa sera in via Carducci e via Pirandello, nel quartiere Vazzieri, e in via Garibaldi si sono verificati alcuni furti, altri non sono andati a buon fine. Le forze dell’ordine confermano l’importanza di favorire la partecipazione della gente, mediante le segnalazioni di situazioni sospette.