Ultimi 180 minuti nel campionato di Serie D. Il girone F pronto a scendere in campon domani

Soltanto due gare al termine di un altro sorprendente campionato nel girone F di Serie D. I giochi sono ancora aperti e nulla, al momento, è definito.

Come giusto che sia gli occhi sono puntati al vertice della classifica dove a giocarsi il tutto per tutto ci sono il Campobasso e L’Aquila, divisi da soli due punti.

La squadra di mister Pergolizzi farà visita al Chieti per il big match di giornata. All’Angelini i molisani dovranno necessariamente tornare a vincere, dopo il passo falso dell’1-1 contro il Notaresco. Una sfida per niente scontata che nasconde diverse insidie. Gli abruzzesi distano soltanto due punti dalla zona play-off e sono reduci da un brutto ko, per 3-1, inflitto domenica scorsa dal Monterotondo. Insomma, niente di scontato e niente da sottovalutare per la sfida a Chieti.

Il Campobasso avrà al seguito ben 500 tifosi che auspicano i tre punti. Mentre, nel capoluogo molisano altrettanti tifosi si recheranno in contrada Selvapiana dove la società italo-americana allestirà un maxi schermo per seguire il match a distanza.

Sarà la diretta concorrente dei rossoblu, L’Aquila, ad andare a dar fastidio al Termoli al ‘Cannarsa’. Giallorossi che hanno il bisogno di conquistare almeno un punto per centrare la salvezza e mettersi al sicuro, garantendosi la permanenza in Serie D.

I basso molisani sono abbastanza in forma e arrivano da due vittorie consecutive. Il morale è più che ottimo e i presupposti sono buoni. Non sarà una passeggiata con gli abruzzesi che sognano la Serie C.

Insomma per il Termoli sarà una vera e propria impresa, non impossibile ma pur sempre un’impresa.

Gara tra le mura amiche per il Vastogirardi che affronta il Tivoli nello scontro-salvezza. Gli alto-molisani sono tornati alla vittoria, inaspettatamente, contro la Vigor Senigallia. Tre punti che hanno fatto bene alla squadra di Marmorini che è pronta a scendere di nuovo in campo per giocarsi il tutto per tutto che vale una stagione. Le intenzioni sono quelle di salutare i bassissimi fondi della classifica e accedere alla zona play-out che, seppur con fatica, consentirebbe un’ulteriore chance per tentare la salvezza.