Aggredisce 118 e Carabinieri: arrestato un giovane di Larino

Reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale sono le ragioni che hanno portato all’arresto di un giovane che si è reso responsabile di un’aggressione contro il personale sanitario e contro due carabinieri in servizio.

L’episodio è avvenuto a Larino davanti a un bar della cittadina. Il proprietario del bar, all’ora di chiusura dell’esercizio, aveva notato la presenza dell’uomo in stato di alterazione psico – fisica, ed aveva perciò chiamato i soccorsi. All’arrivo del 118, l’uomo ha cominciato a ribellarsi e ad aggredire il personale sanitario, ragione per cui sono stati allertati anche i Carabinieri, giunti poco dopo sul posto.

Il giovane era già noto ai militari per essersi reso responsabile di altre aggressioni contro le forze dell’ordine, e all’arrivo dei due carabinieri si è infatti scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni. Solo l’intervento di altri colleghi ha permesso l’arresto del giovane, che ora si trova ai domiciliari così come ha stabilito il Tribunale di Larino.

I 2 militari aggrediti sono ancora in fase di degenza.