Finora sono stati tre gli appuntamenti previsti dall’Università degli Studi del Molise per mettere a confronto i giovani studenti concretamente con il mondo del lavoro, presentando loro alcune possibilità di sbocchi professionali, spesso sottovalutati o sconosciuti ai laureati.
Nell’ultimo odierno appuntamento, tenuto a Campobasso nell’Aula Magna “Vincenzo Cuoco”, si è parlato di come “diventare legale d’impresa”, un percorso destinato agli studenti dell’area giuridica.
L’iniziativa ha visto come ospiti tre importanti legali d’impresa, l’avvocato Nemo Passalacqua, General Counsel Europa Petronas Lubrificants e responsabile della sezione del Piemonte e Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa, l’avvocato Marco Giorgio , PhD e responsabile affari legali banca reale e l’avvocato Letizia Macrì, corporate and compliance manager AVIO S.p.A.
Gli studenti ed ex studenti, durante la giornata, hanno avuto modo di confrontarsi con gli ospiti in prima persona, attraverso dei momenti in cui, grazie alla disponibilità dei professionisti, hanno potuto rivolgere loro tutte le domande e sanare tutti i dubbi sui vari aspetti legati alla professione di legale d’impresa.
Un altro passo dunque sulle scelte già consolidate con le quali l’Università del Molise ha dimostrato di essere un ottimo e concreto elemento di congiunzione tra giovani, studenti e mondo del lavoro, avvicinandone la reciproca conoscenza e messa in rete, creando e favorendo occasioni per formare dei laureati consapevoli delle opportunità professionali che fornisce loro il titolo di studio.