Attività commerciali a Termoli chiuse per via della zona rossa. Il PD si rivolge a Roberti

A causa delle nuove misure restrittive anti covid-19, Termoli resta in zona rossa. Restano ancora chiuse pertanto molte attività commerciali, ormai allo stremo per via della crisi e dei lunghi mesi ormai di inattività.

A tal proposito, i gruppi consiliari Partito democratico e Vota per Te hanno presentato un’interpellanza urgente a sostegno degli esercenti. L’interpellanza sarà presentata nel consiglio comunale che si terrà domani.

I gruppi chiedono al Sindaco Roberti non fosse a conoscenza del prolungamento della zona rossa.

Se è sua intenzione prevedere una forma di sostegno economico alle attività commerciali di Termoli, chiuse nei mesi di Febbraio e Marzo per ordinanza regionale e inserendo un capitolo ad hoc nel prossimo bilancio.

I ristori previsti dal Governo Draghi riguardano solo le attività sospese su provvedimento nazionale di dichiarazione di zona rossa e ad oggi la Regione non ha predisposto alcun provvedimento a sostegno delle attività commerciali costrette alla chiusura dall’otto febbraio, secondo il decreto emanato dal Presidente Toma.

I commercianti, sono la categoria che più è stata colpita dalla crisi in termini economici e hanno il diritto di essere tutelati.

Comments are closed.