Oggi aperture gratuite nei luoghi della cultura e della storia molisana

In occasione della Festa della Liberazione musei e parchi archeologici statali ad ingresso libero così come suggerito dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Il 25 aprile sarà la prima di tre nuove giornate gratuite volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura. Le altre 2 date sono il 2 giugno e il 4 novembre. Per quanto riguarda i Castelli spazio alle aperture ai manieri di Gambatesa, Civitacampomarano e Venafro fino alle ore 19.

Non possono mancare ad Isernia le visite al suggestivo Museo Nazionale del Paleolitico e al Museo Archeologico di Santa Maria delle Monache. Di li a pochi Km attende i visitatori il complesso monumentale di San Vincenzo al Volturno, nel cuore dell’Alto Molise, il Teatro Italico alle porte di Pietrabbondante e ancora a Venafro alla scoperta del museo archeologico.

In provincia di Campobasso ci si potrà incamminare nel rinnovato Parco dell’antica Altilia a Sepino, mentre nel capoluogo apertura a turisti e residenti al Museo Archeologico nel centro storico cittadino. La stessa iniziativa del Ministero della Cultura verrà ripetuta in Molise mercoledì primo maggio.