Elenco persone da vaccinare. Fanelli: impensabile che nessuno controlli

Elenco persone da vaccinare. Fanelli: impensabile che nessuno controlli

14 Marzo 2021 Off Di Redazione


“Ormai da giorni chiediamo che gli elenchi di chi deve essere vaccinato siano visionati e autorizzati. Oggi torniamo sulla questione dei controlli della campagna vaccinale e lo faremo anche nell’Aula del Consiglio regionale con un’apposita interrogazione del Gruppo PD, perché è impensabile che ad oggi non ci sia nessuno che monitori”. – Lo scrive in una nota stampa la consigliera regionale del Partito democratico Micaela Fanelli -.

“È impensabile che mentre over 80, soggetti fragili, caregiver e tante altre categorie a rischio siano ancora in attesa, nessuno compia un controllo su chi viene vaccinato.

Ed è impensabile che la nostra piccola regione sia tra le prime in Italia per il maggior numero di personale non sanitario vaccinato: addirittura il 27%. Una cifra altissima, come quella registrata in Campania, mentre, in media invece, le altre regioni si assestano sul 10% circa. Una sproporzione che in Molise vede il numero del personale non sanitario a cui è stato inoculato il vaccino rappresentare un numero maggiore della somma degli ospiti delle Rsa e degli over 80 già vaccinati.

“Chiediamo risposte e chiediamo certezza dei numeri: soprattutto quelli che ad oggi vedono la nostra regione tra quelle che detengono la percentuale più alta del personale non sanitario vaccinato”.