San Valentino, festa degli innamorati ed eventi a Campobasso

San Valentino, festa degli innamorati ed eventi a Campobasso

14 Febbraio 2020 Off Di Redazione

Con un cuore di cioccolato, dei fiori, un regalo prezioso o semplicemente delle frasi romantiche: oggi gli innamorati celebrano il loro sentimento.

Lo fanno nel giorno di San Valentino. Una festa millenaria che probabilmente è legata a riti pagani dedicati al dio della fertilità una volta omaggiato il 15 febbraio.

Un momento speciale per tutte le età e che, come accade nel capoluogo molisano, riceve particolari attenzioni.

‘Campobasso in love 2020’, infatti, torna anche quest’anno ricordando l’affascinante e tragica storia d’amore di Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra.

Per l’occasione, in città, la celebre attrice Daniela Poggi per una suggestiva lettura, in serata, davanti alla Torre Terzano, il luogo dove, come si narra, la giovane crociata fu imprigionata e morì, colpevole soltanto di amare il trinitario Fonzo. Era il 12 marzo del 1587.

A non mancare, poi, appuntamento nel centro storico di Campobasso. Per tutti gli innamorati un Flash mob; un bacio lungo un minuto, sotto una pioggia di coriandoli colorati, con l’accompagnamento di una colonna musicale eseguita dal vivo.

A preparare l’atmosfera un intenso spettacolo con performance aeree, con l’elevazione dell’anima di Delicata dalla torre.