In vista delle elezioni comunali di Campobasso il centro-sinistra e Costruire Democrazia sono già in campagna elettorale, avendo già scelto il nome del candidato sindaco e di buona parte delle liste a sostegno, promuovendo per lo scranno più importante a Palazzo San Giorgio Marialuisa Forte i primi e Pino Ruta la seconda aggregazione, mentre il centro-destra tentenna, ancorato ad una lista di nomi tra i quali spiccano Quintino Pallante, Francesco Pilone, Fausto Parente, Stefano Maggiani e Nicola Cefaratti.
Probabilmente non sarà sufficiente la pausa pasquale a dirimere la questione e che solo ad aprile, dopo la prossima riunione del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia, il centro-destra ufficializzerà il nome del candidato primo cittadino a Palazzo San Giorgio ma anche a Palazzo Sant’Antonio a Termoli.
Mentre nel comune adriatico ci sarà la supervisione del presidente della Giunta Francesco Roberti, sembra che ci sia un gioco a rimpiattino su entrambe le posizioni territoriali. C’è da considerare infatti anche la Lega che con il passaggio tra le sue fila dell’europarlamentare Aldo Patriciello si è rafforzata e certamente vorrà dire la sua. Per le amministrative del 8 e 9 giugno in Molise e soprattutto per Campobasso e Termoli, nel centro destra si sono innescate complicazioni impreviste, che allontanano al momento qualunque idea di soluzione politica.