Chiude Stazione di servizio a Petrella Tifernina, il Comune decide di acquistarla

A Petrella Tifernina esiste da anni un’unica stazione di rifornimento del carburante.

In questi giorni, per colpa della situazione complessa e difficile dei vari rincari dell’energia, il titolare ha annunciato la chiusura, comunicando agli Uffici comunali. la decisione e la data del 31 dicembre 2022, come ultimo giorno di servizio.

Per il Sindaco, Alessandro Amoroso, e gli altri amministratori, sarebbe stato un ulteriore colpo, inferto alla Comunità, come scrive, “una Comunità già vessata dalle piaghe insidiose che caratterizzano i piccoli Comuni delle aree interne”.

Così, l’intera Amministrazione ha iniziato a studiare le varie eventuali possibilità, da mettere in campo per salvare la stazione di servizio,  utile per i cittadini e di coloro che frequentano il paese per lavoro.

Così Sindaco e consiglieri si sono attivati e, trovando la piena disponibilità della famiglia Fratangelo-Di Stefano, proprietaria del distributore, ha cercato di rilevare l’impianto, probabilmente unico caso in Italia.

Il risultato è estremamente positivo, infatti, nella giornata di ieri, il Consiglio comunale di Petrella Tifernina ha approvato all’unanimità la decisione.