La promozione in Serie D della massima squadra di calcio di Campobasso ha aperto, di fatto, ad importanti possibilità di crescita.
La proprietà, di origine statunitense, ha già avuto l’attenzione di alcuni prestigiosi organi d’informazione americani e la squadra, con le vicende che la riguardano e gli ultimi successi ottenuti, l’hanno portata ad essere conosciuta da moltissime persone, che probabilmente poco e niente sapevano del Capoluogo e del Molise.
L’ultima buona notizia è la sigla di una convenzione assai importante: sono le firme dei dirigenti del Campobasso Football Club e dei vertici del Comune sull’atto che sancisce la gestione dello stadio, ubicato nella zona di “Selvapiana”.
Una struttura che risulta oggi affidata al club calcistico cittadino per i prossimi 9 anni, sancendo anche l’opzione di un rinnovo alla scadenza dei termini, senza negare anche l’eventuale futura acquisizione in proprietà dell’impianto.
La convenzione, tra l’altro, stabilisce anche il percorso di quegli interventi che dovrebbero migliorare la struttura, portandola ad essere sempre più funzionale ed adeguata.
La Società intanto comunica che già nelle prossime settimane sarà aperto uno specifico tavolo tecnico per definire un piano ottimale di interventi e gli accordi futuri sull’ultilizzo degli impianti.
Pienamente soddisfatti tutti, i vertici e dirigenti del Comune, la Società ed i tifosi, molti dei quali, a questo punto, si aspettano una denominazione precisa dello Stadio, magari dedicandolo al compianto e mitico capitano rossoblu, Michele Scorrano.