Il Capolavoro di Dante alighieri, “La Divina Commedia” è diventato un Musical, che rinnovato in ogni suo percorso teatrale parte, questa sera, dall’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia in una prima mondiale per una proposta culturale che toccherà via via le più importanti città italiane.
L’Evento di questa sera, insieme alle repliche previste fino a domenica 11 novembre, rappresenta il segnale di un Molise che dal punto di vista culturale sta producendo molto e che inizia a porsi come un terreno fertile per le iniziative e perfino per le sperimentazioni.
L’iniziativa rientra in pieno nei programmi voluti ed organizzati dall’Assessorato regionale alla Cultura, attraverso l’impegno dell’Assessore Vincenzo Cotugno e della sua intuizione nell’ideare il progetto di “Turismo è Cultura”, un progetto che si è dimostrato sicuramente felice.
Lo spettacolo de “La Divina Commedia” è una Produzione del MIC – MUSICAL INTERNATIONAL COMPANY, che ha ottenuto il significativo Patrocinio della Società Italiana “Dante Alighieri”.
L’opera si avvale della regia di Andrea Ortis, che è presente anche nel cast, e delle musiche di Marco Frisina.